La lettera aperta del sindaco di Siracusa, Francesco Italia, dopo l’esperienza della Sea Watch 3

“Esistono valori eterni che appartengono ad ogni essere umano e che prescindono dalla contingenza e, soprattutto, dal gioco di parti contrapposte”

Francesco Italia

La presenza della SeaWatch 3, che con il suo carico di umanità ha accettato il nostro invito a trovare rifugio nei pressi di Siracusa, ha lasciato un segno profondo nella nostra comunità.

Leggi tutto “La lettera aperta del sindaco di Siracusa, Francesco Italia, dopo l’esperienza della Sea Watch 3”
Please follow and like us:
0

#veritapergiulioregeni, il 25 gennaio sono trascorsi tre anni senza Giulio Regeni, ancora nessuna verità sulla sua morte in Egitto, firmiamo l’appello

Giulio, dottorando all’Università di Cambridge, era al Cairo per svolgere la sua ricerca quando il 25 gennaio 2016, nel 5° anniversario della “Rivoluzione del 25 gennaio”, è scomparso. Il suo corpo, con evidenti segni di tortura, è stato ritrovato nove giorni dopo,in un fosso ai bordi dell’autostrada Cairo-Alessandria

Giulio Regeni

 Ho riconosciuto Giulio solo dalla punta del naso. Quello che è successo non è un caso isolato – così Paola Deffendi, madre di Giulio

Leggi tutto “#veritapergiulioregeni, il 25 gennaio sono trascorsi tre anni senza Giulio Regeni, ancora nessuna verità sulla sua morte in Egitto, firmiamo l’appello”
Please follow and like us:
0

Assostampa Siracusa a fianco di Sergio Taccone: “Ancora attacchi e diffamazioni social nei confronti di un giornalista”

Siracusa – Ancora attacchi e diffamazioni social verso un giornalista “reo” di aver raccontato i lavori di un convegno sul sovraindebitamento a Pachino. Leggi tutto “Assostampa Siracusa a fianco di Sergio Taccone: “Ancora attacchi e diffamazioni social nei confronti di un giornalista””

Please follow and like us:
0

“Impronte di altro genere”, testimonianze e riflessioni a Canicattini Bagni sul fenomeno della violenza sulle donne

Impronte di altro genere

Canicattini – Non si è spenta domenica con l’inaugurazione della “panchina rossa” in Piazzetta Dante Alighieri, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’attenzione del Comune di Canicattini Bagni su questo drammatico fenomeno che coinvolge migliaia di donne in Italia e milioni in tutto il mondo. Leggi tutto ““Impronte di altro genere”, testimonianze e riflessioni a Canicattini Bagni sul fenomeno della violenza sulle donne”

Please follow and like us:
0

A 50 anni dai Fatti di Avola, Sorgi: “Riaprire i fascicoli della polizia per conoscere le responsabilità di quanto accaduto”

Marcello Sorgi e Prospero Dente

Avola – «Riaprire i fascicoli di polizia del 2 dicembre per conoscere le responsabilità di quanto accaduto ad Avola». Leggi tutto “A 50 anni dai Fatti di Avola, Sorgi: “Riaprire i fascicoli della polizia per conoscere le responsabilità di quanto accaduto””

Please follow and like us:
0