Sabato al via alla 55° regata internazionale Malta – Siracusa, 50 le imbarcazioni partecipanti

vela_regataSIRACUSA – Partirà sabato la 55° regata internazionale Malta-Siracusa,  una delle più antiche del Mediterraneo, organizzata dalla Lni di Siracusa e dal Rmyc di Valletta.

Oltre 50 imbarcazioni al via suddivisi in classe crociera, race e classic. Previste molte imbarcazioni provenienti dalla Sicilia orientale e da Malta. I regatanti si daranno duello su 85 miglia in direzione Malta.

Tanti i premi in palio: il trofeo Gls (al miglior yacht in tempo reale) alla forte compagine italiana; il trofeo Easy Perfection sarà assegnato al primo classificato nella classe Orc Divisione Overall (Regata – Crociera e Gran Crociera).

Il Trofeo Saro Di Trapani sarà assegnato al primo classificato nella classe Orc Divisione Gran Crociera. Il Trofeo Banca Agricola Popolare di ragusa sarà assegnato al primo classificato nella Divisione Irc overall.

Il Trofeo Pietro Piazza sarà assegnato alla prima barca siracusana in tempo reale. Il Trofeo Rmyc sarà assegnato alla prima imbarcazione Maltese in tempo corretto con handicap Irc. Il Trofeo Nino Pellecrino e Babsy Podestà sarà assegnato al primo classificato in tempo corretto nella classe Classiche.

Il Trofeo Leo Piger sarà temporaneamente assegnato alla barca che dovesse migliorare il record di velocità della regata completando il percorso in un tempo inferiore a quello impiegato da Dreamer Tech nel 2014 di 8h 37’ 22”

La partenza è prevista dal porto grande di Siracusa. La premiazione avverrà il giorno 12 luglio, organizzata dalla sezione del Royal Malta Yacht Club.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *