Sosta a Siracusa della nave scuola della Guardia di Finanza “Mazzei”, visita del prefetto Gradone

GDF_LUGSIRACUSA – Il prefetto di Siracusa, Armando Gradone, accompagnato dal comandante provinciale della Guardia di Finanza, colonnello Antonino Spampinato, stamane si è recato in visita alla nave scuola “Mazzei”, in sosta a Siracusa per una tappa della crociera addestrativa nazionale con gli ufficiali allievi dell’Accademia delle Fiamme Gialle di Bergamo.

Presente anche il questore Mario Caggegi ed il comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Mauro Perdichizzi.

L’unità navale è entrata in linea nel 1999 ed è destinata principalmente all’attività didattico-addestrativa presso la Scuola nautica di Gaeta. Lunga 35 metri, consente l’alloggio a bordo di 22 persone d’equipaggio e di 20 allievi.

Realizzata per finalità formative è equipaggiata esattamente come le unità operative, tanto da poter essere utilizzata anche nei compiti d’istituto se richiesto dalle circostanze.

Ad accogliere le autorità è stato comandante della nave “Mazzei”, tenente Massimo Pellino, illustrando le potenzialità, sia operative che addestrative.

A margine del breve incontro, il prefetto Gradone ha  avuto parole di compiacimento per l’attività svolta dalla Guardia di Finanza a tutela della legalità e degli interessi economico – finanziari dello Stato, nonché per l’impegno profuso dalle Fiamme Gialle nel quotidiano supporto fornito nel contrasto all’immigrazione clandestina.

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share