Presentato questa mattina il progetto “Sicilia e Siracusa mare per tutti”, l’elenco delle spiagge accessibili

mare_x_tutti2SIRACUSA  –Si è tenuta questa mattina alla Capitaneria di Porto di Siracusa, la conferenza stampa di presentazione della 2° edizione dell’iniziativa “Sicilia e Siracusa, mare per tutti”.

Erano presenti, l’ assessore al Turismo ed alla Cultura, Francesco Italia, un rappresentante dell’Area Marina Protetta del Plemmirio, che ha portato i saluti del presidente, Sebastiano Romano, il vice comandante della Capitaneria di Porto di Siracusa, Ernesto Cataldi, il presidente del Consorzio Siracusa Turismo, Sebastiano Bongiovanni e il presidente dell’associazione “Sicilia Turismo Per Tutti”, Bernadette Lo Bianco.

Il vice sindaco Francesco Italia si è dichiarato felice di promuovere la seconda edizione di Sicilia e Siracusa Mare Per Tutti ed esprime soddisfazione per la partecipazione delle tante associazioni coinvolte.

«Un’ulteriore dimostrazione che una vera sinergia, concretizzatasi in questo caso con una raccolta di informazioni proveniente da tutti i soggetti coinvoltiha detto Bernadette Lo Biancoci abbia permesso di realizzare  risultati eccellenti, che avranno la loro concreta attuazione nella massima divulgazione dei dati attraverso il portale “Siracusa Turismo” leader nel settore turistico, a beneficio di tutti i turisti e di tutti i cittadini» .

L’obiettivo oggi raggiunto deve essere soltanto un punto di partenza per continuare nell’opera di divulgazione ed implementazione dei dati raccolti al fine di rendere una destinazione turistica sempre di più fruibile per tutti: anche ai nostri cittadini.

Il progetto mira a  realizzare un’ospitalità ancora più accessibile ed eco sostenibile in tutta la Sicilia, seguendo il percorso dell’iniziativa,  Sicilia e Siracusa Mare per Tutti, nato lo scorso anno.

Il progetto Sicilia e Siracusa, Mare per tutti ha l’obiettivo di promuovere un turismo accessibile ed un’accoglienza di qualità, attraverso il superamento di tutti quegli ostacoli che impediscono di godere a pieno dell’esperienza turistica e di tutta la bellezza del territorio siciliano.

Questo l’elenco delle spiagge accessibili in Sicilia (clicca per ingrandire):

spiagge4

spiagge5

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *