Scilloso mette ko Ottawa e si aggiudica il Premio Jupiter League

Scilloso
Scilloso

SIRACUSA – Buona, anzi ottima la prima. All’esordio sul tracciato siracusano, Scilloso, da poco agli ordini di Vincenzo Caruso, mette tutti sull’attenti. Risolvendo il Premio Jupiter League, si assicura il biglietto in poltronissima per il Premio Nastro D’Oro di Sicilia, Handicap Principale in programma domenica 27 settembre all’Ippodromo del Mediterraneo.

A imporre il ritmo per i selettivi 2100 metri della pista  piccola, previsti per questa condizionata, c’è il solito Ottawa che, con il solito Antonio Cannella, mantiene la leadership fino ai duecento metri dal traguardo.

Da questo momento è guerra dichiarata. Scilloso, con in regia Salvo Basile, attacca a fondo la valida portacolori dell’Alca Torre di Canicarao che, nonostante provi a difendersi, è costretta a consegnare le armi. Ottawa, da assoluto protagonista in più occasioni e in contesti simili deve, così, scendere di un gradino il podio.

Eternity Star
Eternity Star

Sorprende, poi, la prestazione di Forex che, in continuo progresso,  condotta da Giuseppe Cannarella fa suo il bronzo. Eternity star, attesa non delude. È lei, la figlia di Baltic King, a centrare il bersaglio alla prima uscita in carriera.

E lo fa in passerella, nella maiden riservata alla nursery e abbinata al Premio Ekstraklasa. Alla monta Roberto Fontana che, ai trecento metri dal palo, trova un ottimo varco per beffare Idomemeo, il quale aveva già assaporato il suo atteso primo successo.

Per l’allievo di Antonio De Luca, però è ennesimo posto d’onore. Poco considerata alla vigilia Alca Alameda, invece, a sorpresa agguanta la terza moneta.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share