Galoppo e gare cinofile per un fine settimana diverso all’Ippodromo del Mediterraneo

Icy Ring e Difenditi
Icy Ring e Difenditi

SIRACUSA – A passo di galoppo e tra esibizioni cinofile un sabato pomeriggio più ricco quello vissuto all’Ippodromo del Mediterraneo. Nel palinsesto ippico, la scena è stata totalmente occupata da Icy Ring che rompe il pronostico su una categoria impegnativa.

Il roano, schierato da Stefano Postiglione e condotto da Salvo Basile, aveva già dato chiari e positivi segnali nell’ultima recente affermazione, e vola ai duecento metri dal traguardo e strappa al favorito Samitri il Premio Heraklion, condizionata per anziani impegnati sulla distanza di 1900 metri della pista sabbia.

Doppia la soddisfazione di mister Postiglione che, con  la stimata Difenditi, riesce a salire anche sul terzo gradino del podio. Lava dell’ Etna, poi, con perizia agevole la spunta sull’avversaria dichiarata Ghja e viene a risolvere il Premio Lord Carmelo, sottocloù del palinsesto, che ha assegnato a Bivago la medaglia di bronzo.

L’ippodromo del Mediterraneo è stato,  però, anche sede del  Campionato Italiano Fidasc Cinowork che si è concluso domenica, una tre giorni che ha visto protagonisti i binomi presentati dalle società partecipanti.

Gli stessi che sabato, sui tracciati siracusani, alternandosi alle sei corse di galoppo, si sono esibiti in prove di obbedienza, reattività e ricerca.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon0
Tweet 20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *