Metti una bella domenica di sole e un centinaio di volontari ed ecco ripulito dai rifiuti il litorale costiero di Ognina

I volontari al lavoro per ripulire Ognina
I volontari al lavoro per ripulire il litorale costiero di Ognina

SIRACUSA – La bella giornata domenicale di ieri ha favorito la campagna di pulizia di Ognina, “Sole d’Ognina”, promossa da SOS Siracusa, con il Comitato Pane e Biscotti Torre Ognina, Legambiente, Io amo Fontane Bianche e tanti cittadini.

Almeno un centinaio di volontari, infatti, grandi e piccini, mamme e papà,  nonni e immigrati, si sono riversati sulla costa per ripulirla dei rifiuti che, purtroppo, in tanti vi abbandonano deturpando uno degli angoli più belli e suggestivi della costa siracusana.

Il camion dell’Igm alla fine della giornata è stato riempito di tutto punto di ogni cosa: dai mobili vecchi, a copertoni, scatole, pezzi sanitari, ferraglia, contenitori di plastica, bottiglie e tanta  spazzatura.

Adesso, dopo aver ripulito, domenica prossima sarà la volta della scoperta di questo luogo e dei suoi tesori paesaggistici ed archeologici, con una passeggiata guidata dall’ex soprintendente ai Beni Culturali di Siracusa, Beatrice Basile.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *