Sabato 8 novembre giornata dedicata da Erg alla produzione sostenibile di energia elettrica

Erg, Parco Eolico Carlentini
Erg, Parco Eolico Carlentini

Siracusa – Si svolgerà domani, sabato 8 novembre,  l’edizione 2014 della  Giornata dell’Energia Elettrica. L’iniziativa dedicata da Erg al mondo della scuola è riservata quest’anno agli studenti delle ultime classi degli Istituti Tecnici di Siracusa e provincia che, nell’ambito dei programmi scolastici,  seguono corsi di studi dedicati alle macchine di produzione di energia elettrica.

L’attività coinvolge quattro  scuole di istruzione superiore: l’Istituto Tecnico Industriale «Enrico Fermi» di Siracusa, l’Istituto Tecnico Industriale «Pier Luigi Nervi» di Carlentini, l’Istituto Tecnico Industriale di Palazzolo e Istituito Tecnico Industriale «Arangio Ruiz» di Augusta.

Gli studenti, insieme dai loro insegnanti, visiteranno la centrale a ciclo combinato Erg Power di Melilli e il parco  eolico di Erg Renew di Carlentini.

I tecnici delle società del Gruppo racconteranno agli  studenti coinvolti le caratteristiche e i diversi aspetti  relativi alla  gestione dei  due impianti, con particolare attenzione ai temi della sostenibilità ambientale  e   dell’efficienza energetica.

La società Erg Power gestisce le attività di produzione e fornitura di energia elettrica e vapore operando sui mercati all’ingrosso e su quello della  borse dell’energia con attività di trading.

Erg Renew è il primo operatore eolico in Italia con 1087 Mw, tra i primi dieci operatori a livello europeo con 1341 Mw installati. In Sicilia Erg Renew è proprietaria di dieci parchi eolici, per un totale complessivo di  198 Mw istallati.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *