Si inaugura il nuovo anno accademico di UniAuser, l’Università della LiberEtà, al “Corbino” di Siracusa

uniauserSIRACUSA – Riapre i battenti, con l’inaugurazione il prossimo 15 gennaio, il nuovo anno accademico di UniAuser, l’Università della LiberEtà, dedicata ad Archimede, che si chiamerà, significativamente, “Non è mai troppo tardi”, e si svolgerà a Siracusa sino a luglio.

L’iniziativa sarà presentata alla stampa giovedì 14 gennaio alle ore 10:30 dal presidente provinciale dell’Auser, Francesco Di Priolo, nella sede della Cgil di Siracusa in viale Santa Panagia.

Il giorno successivo, venerdì 15 gennaio, a partire dalla ore 17:30, si terrà la cerimonia di avvio dell’anno accademico, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico “Corbino”, con la presentazione del piano di studi che prevede lezioni, a cadenza settimanale, su argomenti come Salute, Filosofia, Letteratura, Ambiente e Comunicazione.

Con Di Priolo, a presentare il nuovo anno accademico ci saranno anche l’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale, Bruno Marziano, il segretario generale della Cgil di Siracusa, Paolo Zappulla, l’assessore comunale Valeria Troia ed il presidente di Auser Sicilia, Giuseppe Di Natale.

A coordinare i lavori sarà la Caterina Italia, presidente del Comitato Tecnico – Scientifico di UniAuser.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon0
Tweet 20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *