Assenteismo al comune di Buscemi, indagati 14 dipendenti comunali

buscemi-comuneBuscemi – Il tutto sarebbe partito, a quanto pare, da denunce presentate ai Carabinieri, sta di fatto che nell’inchiesta della Procura delle Repubblica di Siracusa, coordinata dal sostituto procuratore Tommaso Pagano, sono ben 14 i dipendenti comunali   che hanno ricevuto l’avviso di conclusione delle indagini a loro carico per “assenteismo”.  

Un’alta percentuale, considerato il numero di dipendenti del piccolo Comune montano (poco meno di una cinquantina in tutto), che interessa, secondo l’inchiesta condotta dai militari dell’Arma, un po’ tutti i settori dell’Ente e, senza distinzione, personale a tempo indeterminato e precario.

I Carabinieri avrebbero operato nel più stretto riserbo, ma la notizia nel piccolo centro di poco più di 1145 abitanti si è comunque diffusa. Sono stati infatti loro a monitorare e raccolto materiale utile agli inquirenti, per fare luce sulla veridicità delle denunce che riguarderebbero le troppe assenze dal posto di lavoro durante gli orari d’ufficio. Il piccolo Comune montano non sarebbero nuovo ad inchieste del genere, essendosi già verificato qualche caso in passato.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share