Visita del comandante generale dei Carabinieri Tullio Del Sette alla Compagnia di Augusta e le stazioni di Lentini e Carlentini

La visita del generale Del Sette
La visita del generale Del Sette

AUGUSTA – Visita, nel pomeriggio di ieri, del comandante generale dei Carabinieri, il generale di Corpo d’Armata, Tullio Del Sette, alla Compagni dell’Arma di Augusta, e successivamente alle stazioni di Lentini e Carlentini.

A ricevere l’alto ufficiale è stato il comandante interregionale Carabinieri “Culqualber”, il generale Silvio Ghiselli, insieme al comandante provinciale, colonnello Luigi Grasso, al comandante della Compagnia di Augusta, capitano Federico Alfonso Lombardi,  i rispettivi comandanti di stazione.

Il generale  Del Sette ha incontrato il personale, manifestando il proprio apprezzamento per il quotidiano lavoro svolto, soffermandosi sull’importanza che rivestono le stazioni nel rapporto col cittadino sul territorio, per la loro funzione di presidio dello Stato anche nei centri abitati più lontani dai capoluoghi.

Inoltre, il comandante generale dell’Arma, ha voluto esprimere la sua soddisfazione per il giornaliero impegno fornito dai militari della compagnia di Augusta in tutte le attività connesse alla ricezione dei migranti che numerosi giungono presso il porto della cittadina megarese.

Del Sette ha anche ringraziato i militari per il contributo fornito alla lotta alla criminalità e per l’azione di prevenzione garantita quotidianamente e volta ad infondere nei cittadini un generale senso di sicurezza e rassicurazione, in un contesto territoriale che richiede costante attenzione e interesse a tutela della legalità.

Presenti all’incontro anche la rappresentanza dei militari del Cobar Sicilia e una rappresentanza dell’Associazione nazionale Carabinieri di Augusta.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share