Da oggi cambia la mobilità di accesso ad Ortigia per i mondiali di canoa polo, differenziati gli ingressi

Ponte-Santa-Lucia-Ortigia-SiracusaSIRACUSA – In riferimento alle regolamentazione degli accessi in Ortigia in occasione dei Mondiali di canoa polo, tenuto conto della coincidenza con le ordinarie misure previste per il fine settima, il settore Mobilità e Trasporti del Comune di Siracusa ha diffuso una nota esplicativa.

Da oggi fino a giorno 29, dalle ore 8 alle ore 24 il ponte Santa Lucia sarà aperto ai soli residenti e autorizzati. I non autorizzati potranno accedere ai parcheggi Marina e Talete fino a riempimento.

Una volta pieni i non autorizzati non potranno più accedere in Ortigia. Dalle 24 alle 2, ponte Santa Lucia aperto a tutti con funzionamento dei varchi di Corso Matteotti, Porta Marina e via Nizza. Dalle 2 alle 8, accesso libero a tutti.

Da giorno 30 a giorno 4: dalle ore 8 alle ore 24, ponte Santa Lucia chiuso a tutti. I residenti e gli autorizzati accederanno attraverso il ponte Umbertino e via XX Settembre.

I non autorizzati potranno accedere ai parcheggi Marina e Talete fino a riempimento. Successivamente, non potranno più accedere in Ortigia. Dalle 24 alle 2, ponte Santa Lucia aperto a tutti con funzionamento dei varchi di Corso Matteotti, Porta Marina e via xx Settembre Nizza. Dalle 2 alle 8 accesso libero a tutti.

Dalle 20 di oggi fino alle 24 e da domani fino giorno 4, dalle ore 8 alle 24, dal varco di via XX Settembre avranno accesso solo i residente e gli autorizzati.

Fuori Ortigia, a partire da ieri è attiva, oltre al molo Sant’Antonio, un’area di sosta in via Elorina servita da collegamenti con bus e trenino elettrico al prezzo di un euro a tratta. Gratis per chi ha meno di 12 anni.

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share