Rosolini, arrestato 41enne con 19 piantine di canapa indiana, 750 gr di marijuana e 28 di hashish

carabinieri_ros_droROSOLINI – Nella giornata di ieri i Carabinieri di Rosolini, raccogliendo e sviluppando le segnalazioni di diversi cittadini, che hanno riferito di insoliti via vai di persone in determinate zone della città, hanno organizzato un mirato servizio antidroga, impiegando militari in uniforme e personale in abiti civili, effettuando una serie di perquisizioni.

Nel primo pomeriggio, pertanto, i militari dell’Arma hanno tratto in arresto, per  detenzione ai fini di spaccio, il 41enne avolese Luigi Garofalo, già noto alle forze dell’ordine, ed attualmente sottoposto alla misura alternativa alla detenzione dell’obbligo di presentazione.

Sul balcone e sul terrazzo della sua abitazione i Carabinieri hanno rinvenuto complessivamente 19 piantine di canapa indiana, con altezze da 40 a 120 centimetri, tutte ben curate, nonché tutto l’occorrente per irrigarle e concimarle.

Nella camera da letto dell’uomo, occultate in un mobiletto, sono state anche trovate due vaschette in plastica per gelato con all’interno complessivamente 750 grammi di marijuana.

Nel salotto di casa, invece, i militari dell’Arma hanno rinvenuto circa 28 grammi di hashish, 4 sigarette artigianali confezionate con tabacco e marijuana, un bilancino elettronico di precisione, una forbice e due coltelli da cucina con le lame sporche di hashish, nonché tutto il materiale occorrente per confezionare lo stupefacente in dosi.

Condotto in caserma, l’uomo  è stato dichiarato in stato di arresto e al termine delle formalità di rito,posto agli arresti domiciliari nella sua abitazione.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share