Francofonte, fallisce la rapina di tre catanesi alla Posta, all’uscita trovano i Carabinieri che li arrestano

Da un filmato su Facebook
Da un filmato su Facebook

FRANCOFONTE – E’ andata male la trasferta a Francofonte a tre catanesi, tutti con precedenti, che ieri hanno tentato rapinare l’Ufficio Postale di via Regina Margherita.

I tre, Luigi Vaccalluzzo, 39 anni, Orazio Scuderi, 40 anni, e Francesco Abbascià, 45 anni, intorno alle 12:30 sono stati intercettati da una pattuglia dei Carabinieri di Francofonte, che aveva risposto all’allarme, proprio mentre uscivano dalla Posta, con il volto travisato da passamontagna, ed uno armato di pistola. Bottino appena 1000 euro.

Fermati sull’uscio, i tre hanno tentato di minacciare i militari con l’arma, rivelatasi successivamente una scacciacani priva del tappo rosso ma con colpo in canna, cercando di farli desistere e guadagnarsi la fuga.

I Carabinieri, al contrario, hanno intrapreso con loro un dialogo che li ha portati ad arrendersi. Ammanettati, tra il plauso dei  molti cittadini che a quell’ora hanno assistito alla scena, sono stati condotti nel carcere di Cavadonna.

Trovata anche l’auto usata dai tre rapinatori, una Fiat Panda risultata rubata qualche giorno addietro nella vicina Vizzini.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share