Canoa polo, i vice campioni d’Italia del Kst 2001 Siracusa ai quarti di finali in Coppa dei Campioni in Spagna

KST 2001 Siracusa
KST 2001 Siracusa

SIRACUSA – L’Italia della canoa polo campione del mondo continua il suo periodo di gloria e nella località spagnola di Marina Burriananova chiude in maniera positiva la prima giornata della Coppa Campioni 2016, preparandosi al meglio per l’incontro di oggi in cui si assegnato il trofeo.

Al maschile, al termine della fase a gironi, i vice campioni d’Italia del KST 2001 Siracusa approdano ai quarti di finale. I siciliani, che schierano i campioni del mondo Gianmarco Emanuele, Andrea Romano e il “golden goleador” Edoardo Corvaia, sfidano i tedeschi del KC Nord-West Berlin; pass per i quarti conquistato grazie a quattro vittorie su cinque partite giocate oggi nella fase a gironi.

Polisportiva Canottieri Catania
Polisportiva Canottieri Catania

Al femminile fanno ancora meglio le atlete della Polisportiva Canottieri Catania che approdano in semifinale, contro le francesi del Montpellier, già affrontate nella giornata di oggi con un 4-2 in favore delle transalpine; occasionissima per riscattarsi e per vincere la partita che davvero conta. Due vittorie e un pareggio, nonostante due sconfitte, non hanno impedito alle catanesi di proseguire il cammino presentandosi ora all’appuntamento con la semifinale.

Siracusa autore oggi di 18 goal contro i 13 subiti nel gruppo B dominato dai transalpini del Montpellier, vere e proprie macchine da goal con 34 reti all’attivo.

Al femminile ottimo l’attacco delle catanesi che con 22 goal all’attivo sono il miglior reparto offensivo della competizione continentale.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share