Scoperta una targa per ricordare le “Donne vittime di violenza” nel parco di via Ramacca a Siracusa

??????????????

SIRACUSA  – E’ stata scoperta questa mattina a Siracusa, nel parco tra via Ramacca e via Caltagirone, dietro la chiesa della Sacra Famiglia, dove sono stati da qualche mese trasferiti gli uffici della Circoscrizione Tiche, la targa per ricordare le “Donne vittime di violenza”.

Alla cerimonia, erano presenti il vicesindaco Francesco Italia, l’assessore alle Pari Opportunità, Grazia Miceli, i rappresentanti dell’associazione Centro Antiviolenza “La Nereide“, con la presidente Adriana Prazio, l’associazione “Per la città che vorrei”, con il presidente Sergio Pillitteri, associazioni di volontariato e rappresentanti delle forze dell’ordine della città.

«Approfitto dell’occasioneha detto il vicesindaco Francesco Italiaper ringraziare le forze dell’ordine, che ogni giorno con i fatti danno corpo e contenuto ai buoni propositi con azioni di tutela e vigilanza del territorio. Abbiamo da poco ricordato Eligia Ardita con la sua famiglia ed altri esempi tragici di violenza, che vogliamo combattere facendo rete con tutte le associazioni , le forze dell’ordine e con il mondo della scuola, da dove deve partire forte il messaggio di educazione e rispetto dell’essere umano».

«L’amministrazioneha detto l’assessore Grazia Miceliè molto sensibile al tema sulla violenza contro le donne. Registriamo purtroppo  un aumento di episodi di violenza contro le donne, per le quali noi ci impegniamo a dare la nostra assistenza dando il nostro contributo a qualsiasi iniziativa  utile a contrastare il fenomeno».

Nel parco anche un sedile colorato di rosso a testimoniare e rendere vivo il ricordo di Eligia Ardita (presenti i genitori) e della piccola Giulia.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share