“La Famiglia cristiana in evoluzione alla luce dell’Amoris Laetitia”, incontro venerdì con i coniugi Miano-De Simone

Franco Miano e Pina De Simone
Franco Miano e Pina De Simone

SIRACUSA – Due amici speciali di Azione Cattolica Italiana, Franco Miano, già presidente nazionale AC dal 2008 al 2014, e docente di Filosofia Morale all’Università Tor Vergata di Roma, e sua moglie Pina De Simone, che si insegna Filosofia della Religione alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli, racconteranno l’esperienza ecclesiale vissuta dopo il Sinodo sulla famiglia. 

L’incontro, dal titolo La Famiglia cristiana in evoluzione alla luce dell’Amoris Laetitia”, si terrà venerdì alle 18:30,  al centro convegni del Santuario della Madonna delle Lacrime di Siracusa.

I coniugi Miano hanno avuto l’onere e il privilegio di partecipare, come unica coppia di sposi, in qualità di esperti, tra le 18 coppie presenti, ai lavori biennali del Sinodo sulla famiglia e hanno inoltre tenuto, insieme al cardinale Baldisseri e al cardinale Schonborn, la conferenza stampa mondiale  di presentazione dell’esortazione apostolica post-sinodale  di papa Francesco “Amoris Laetitia”.  

«L’occasione è veramente preziosa, – sottolinea il presidente diocesano di Azione Cattolica Siracusa Raffaele Gurrieri –  per ascoltare, dalla loro  viva voce, questa esperienza ecclesiale forte, vissuta  dentro il cuore pulsante del sinodo, momento di speciale grazia, in cui “si è parlato con franchezza  ed  ascoltato con umiltà”, così come hanno più volte ribadito i coniugi Miano. Crediamo che si sia riportato al centro della pastorale della chiesa universale la famiglia, come la più bella esperienza vocazionale di amore voluta da Dio».

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share