“Istanbul’s trasformations. Designing for sustainability and recycling”, lezione conclusiva sabato ad Architettura

Architettura Siracusa
Architettura Siracusa

SIRACUSA – Si terrà sabato alla Facoltà di Architettura di Siracusa in Piazza Federico II di Svevia, la lezione conclusiva del modulo didattico, che sviluppa il tema “Istanbul’s trasformations. Designing for sustainability and recycling”.

L’iniziativa si inquadra all’interno delle attività didattiche del Master “Il Progetto di riciclo. Architettura, arti visive e design”, coordinato dalla professoressa Zaira Dato e promosso dalla Facoltà di Architettura e dal Consorzio universitario Archimede di Siracusa.

A chiusura del corso, alle ore 12,00, il sindaco Giancarlo Garozzo, l’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale,  Bruno Marziano, e il presidente del Consorzio Universitario Archimede, Silvano La Rosa, saluteranno i docenti e gli studenti e interverranno sul tema.

Le lezioni sono state condotte dalle docenti del İstanbul Teknik Üniversitesi (Politecnico di Istanbul) Gülsün Sağlamer e Handan Türkoğlu, che hanno diretto un programma di ricerca sui temi della progettazione per la sostenibilità e il riciclo in ambito architettonico e urbano.

Durante le giornate di studio è stata trattata la tematica del recupero delle aree interne alle città con metodologie e tecniche legate alla sostenibilità e al riciclo.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share