La magia del Natale nel presepe vivente rappresentato dai bambini dell’asilo nido “S. Maria Goretti” di Canicattini Bagni

I bambini dell’asilo nido di Canicattini

CANICATTINI – La magia del Natale rivissuta nei giorni scorsi nel Presepe vivente dei piccoli dell’asilo nido comunale  “S. Maria Goretti” di Canicattini Bagni.

Un’atmosfera particolare, considerata la piccolissima età dei protagonisti (da 1 a 3 anni), quella che i bambini hanno regalato, assieme alle loro educatrici e a tutti gli operatori dell’asilo nido, coordinato da Maria Cavaliere, alle loro famiglie, al sindaco Paolo Amenta e all’amministrazione comunale, presenti alla rappresentazione del Santo Natale.

Un clima di festa, in un percorso emozionante, reso ancora più suggestivo dalla semplicità scenografica e  dai costumi indossati dai piccoli, che ancora una volta  ha messo al centro del messaggio natalizio l’insegnamento dello stare insieme e dei valori della fratellanza, dell’amore e della pace tra i popoli.

Il sindaco Paolo Amenta e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Marilena Miceli, hanno voluto congratularsi con insegnanti, operatori e famiglie, abbracciando i piccoli, per la magia natalizia che hanno saputo ricreare.

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *