Siracusa, sopralluogo nella scuola di via Algeri dei consiglieri Princiotta, Vinci e Sorbello: “Condizioni disastrose”

SIRACUSA – Sopralluogo questa mattina dei consiglieri comunali di Siracusa, Simona Princiotta, Salvo Sorbello e Cetty Vinci, nel plesso scolastico di via Algeri, per costatarne e documentare quelle che hanno definito “disastrose condizioni”. Ad accompagnare i tre consiglieri comunali c’era anche un nutrita rappresentanza di genitori.  

«È davvero incredibile che i bambini e le insegnantihanno affermato al termine Princiotta, Vinci e Sorbellosiano costretti a permanere per tante ore al giorno in ambienti malsani, con una puzza insopportabile e con la presenza di muffa che può provocare gravi danni alle vie respiratorie. Lo stesso Servizio Igiene degli ambienti di vita dell’Asp di Siracusa, nel corso di un sopralluogo svoltosi a settembre, ha evidenziato la serietà della situazione igienico-sanitaria del plesso scolastico di via Algeri, chiedendo l’immediata eliminazione dei tanti, rilevanti inconvenienti riscontrati.

Peraltro la situazione già pessima – hanno aggiunto i tre esponenti politici – è ulteriormente aggravata dalle disfunzioni nel riscaldamento, nell’impianto anti-incendio, nel vergognoso degrado dei servizi igienici. Tutti problemi che vanno affrontati e risolti immediatamente, perché richiedono soltanto buona volontà ed attenzione da parte di coloro che hanno il dovere di tutelare il bene più prezioso di una città: i suoi bambini.

Non faremo mancare la nostra attenzione su questi temi – hanno concluso Princiotta, Vinci e Sorbello  – come su quelli delle incredibili carenze strutturali dell’edificio e dello stesso chiediamo formalmente che ci venga esibito l’indispensabile certificato di agibilità».

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share