Infrastrutture nella Sicilia sud orientale, sicurezza e lavoro nero, i temi del convegno di lunedì a Pozzallo della Feneal Uil

POZZALLO – Si parlerà di “Infrastrutture nella Sicilia Sud-Orientale” in occasione del  convegno promosso dalla Feneal Uil per lunedì alle ore 10 nello Spazio cultura Cinema Giardino, sala “Meno Assenza”, a Pozzallo.

Il tema delle infrastrutture nel  territorio, per la Uil, è di stretta attualità e rappresenterebbe un tallone d’Achille per lo sviluppo dell’economia del sud-est siciliano.

Su questo fronte da tempo le  organizzazioni sindacali tentano di sensibilizzare con ogni mezzo le istituzioni, considerati i troppi cantieri non completati o addirittura privi delle necessarie norme di sicurezza.

E accanto alla “sicurezza” non poteva non trovare un momento di confronto pubblico anche la questione del “lavoro nero”, vera e propria piaga per il sud ed in particolare la Sicilia.

Su questi temi, dunque, intende confrontarsi nel convegno di lunedì la federazione dei lavoratori edili della Uil di Catania, Siracusa e Ragusa.

A presiedere i lavori sarà Francesco De Martino, segretario generale della Feneal Uil Sicilia, mentre la relazione è affidata alla siracusana Saveria Corallo, segretario generale della Feneal Uil Siracusa, a seguire gli interventi di Claudio Barone, segretario generale della Uil Sicilia, e di Giovanni Pistorio, assessore regionale ai Lavori Pubblici.

A chiudere i lavori sarà Vito Panzarella, segretario generale nazionale della Feneal Uil.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share