Calcio a 5 Serie D. Un pari per il Real Palazzolo che vale il secondo posto. Vittoria 19-1 per le ragazze contro il Catania C5

Real Palazzolo-Eurosport Avola

PALAZZOLO – Fine settimana “dal vento favorevole” per il Real Palazzolo, nonostante la formazione maschile abbia giocato molto al di sotto delle aspettative è riuscita a mantenere il secondo posto in classifica, pareggiando nella sfida casalinga contro l’Eurosport Avola con il risultato di 3-3. Per le ragazze invece, quella di ieri è stata una giornata davvero fruttuosa, registrando una vittoria in trasferta contro il Catania C5 per 19-1.

Nella penultima giornata di campionato, i ragazzi del Real Palazzolo non riescono più a trionfare. Ennesimo pareggio accompagnato da una prestazione “non proprio brillante” per i palazzolesi, quasi una “brutta copia” della grintosa squadra ammirata nel girone d’andata.

Un calo drastico per la formazione maschile che ha guadagnato soltanto tre punti in quattro gare, bottino esiguo, a fronte dei 12 punti conquistati nel girone d’andata.

Per la cronaca, un vero “miracolo” ad opera del portiere Infantino, compiuto dopo trenta secondi su un rilancio deviato che stava per insaccarsi in rete.

Il vantaggio degli avolesi arriva poco dopo su un calcio di punizione. Il Real proprio non ci sta, e dopo innumerevoli tentativi, sventati dall’ottimo portiere ospite, trova il gol del pari Lorenzo Gallo.

Infantino tiene “a galla” la propria squadra con diversi interventi e con una parata sul tiro libero. La prima frazione di gioco termina con il risultato di 1 a 1.

Nella ripresa i gialloverdi partono piuttosto forte e trovano il doppio vantaggio con la doppietta ad opera del capitano Federico Giompaolo. Mentre il Real abbassa la guardia, gli avversari approfittando della situazione trovano i due gol per il pari.

Durante i minuti di recupero, con il fiato sospeso, gli ospiti si avvicinano alla vittoria, ma il tiro dell’attaccante ospite, complice la deviazione di Giompaolo, viene deviato sulla traversa da un guizzo di Infantino che scampa il pericolo e salva il secondo posto.

Ultimo appuntamento della stagione, sabato alle 19:30 in trasferta contro il Portopalo.

Real Palazzolo femminile

Continua, invece, la scalata verso il successo per la formazione femminile del Real Palazzolo che nella sesta giornata di campionato, ha conquistato tre punti in trasferta a Riposto contro il Catania C5. Vittoria che consente alle ragazze palazzolesi di piazzarsi al giro di boa del campionato classificandosi al quarto posto con 9 punti.

Le palazzolesi, già dai primi minuti di gioco, prendono in mano la situazione andando a segno dopo solo un minuto, e chiudono la prima frazione con il risultato di 8 a 0 per il Real.

Nella ripresa la gara si svolge sulla stessa falsa riga del primo tempo e al triplice fischio, il risultato è di 19-1.

Tra le protagoniste della partita vanno ricordate Gennarini con 7 reti, Aprile con 4, Liberto con 3, Gionfriddo con 2  e infine Di Paola, Otello e Pizzo con una rete ciascuna.

Il campionato femminile adesso osserverà un turno di riposo e riprenderà il 5 marzo con la gara che si disputerà in trasferta a Niscemi.

Please follow and like us:
error0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *