La Biblioteca sempre più “luogo sociale”, dal 16 marzo alla “G. Agnello” di Canicattini il corso gratuito di pittura su stoffa

CANICATTINI – Continuano, in sintonia con l’Amministrazione comunale, le iniziative della Biblioteca comunale “G. Agnello” di Canicattini Bagni, che sempre più diventa  “luogo sociale” aperto ai processi di crescita della società e della comunità, contribuendo così ad arricchirne le conoscenze.

L’ultima iniziativa in programma nella Biblioteca diretta da Paola Cappè, responsabile del 6° Settore, prende il via dal 16 marzo al 6 aprile, e riguarda  l’avvio del Corso gratuito di pittura su stoffa con la tecnica “One Stroke”, tenuto da Fabiola La Pira dalle ore 15:30 alle ore 17:30 nelle seguenti date:

  • giorno 16/03/2017 Tecnica
  • giorno 23/03/2017 Realizzazione fiore
  • giorno 30/03/2017 Realizzazione foglia
  • giorno 06/04/2017 Realizzazione decor

La One Stroke  è una tecnica pittorica nata circa 30 anni fa in America,  grazie all’inventiva di Donna Dewberry, artista contemporanea. One Stroke tradotto vuol dire “un solo colpo” le composizioni pittoriche, infatti, nascono a “colpi di pennello”.

Per partecipare al corso, che sarà tenuto nei locali della Biblioteca in via XX Settembre (Palazzo Messina-Carpinteri) necessitano i seguenti materiali:

  • pennelli  n. 3 in setole acriliche (le setole naturali sarebbero eccessivamente morbide), di cui n.2 piatti e n. 1 sottile colori acrilici (a base di acqua) e non tossici
  • stoffa di cotone o di lino
  • telaietto circolare

Per ulteriore informazioni si potranno consultare gli spazi della Biblioteca comunale “G. Agnello” sul sito del Comune www.comunedicanicattinibagni.it e su Facebook, mentre per le iscrizioni ci si potrà rivolgere direttamente in Biblioteca negli orari di apertura o chiamare i numeri 0931946573 – 3343418435.

 

Please follow and like us:
error0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *