Visita del vescovo di Noto mons Antonio Staglianò alla Brigata di Pachino della Guardia di Finanza

Al centro mons Staglianò

PACHINO – Nel pomeriggio di ieri, il vescovo di Noto, monsignor Antonio Staglianò, nell’ambito della visita pastorale che in questi giorni sta effettuando alla parrocchia di San Francesco di Paola a Marzamemi, ha incontrato la locale Brigata della Guardia di Finanza.

Mons. Staglianò è stato accolto dal comandante provinciale, colonnello Antonino Spampinato, che ha espresso parole di benvenuto e ringraziamento per la sua presenza tra i finanzieri a Pachino.

Presenti all’incontro anche il comandante della Tenenza di Noto, tenente Federico Vanni, il comandante della Brigata, maresciallo Carmelo Lombardo, nonchè tutti i militari del reparto.

«Sono qui per dimostrare la mia gratitudine per il lavoro che svolgete – ha detto monsignor Staglianò – il vostro non è un compito facile cercate di vivere umanamente nel territorio nel rispetto delle regole e nella comprensione  dell’altrui  bisogno  considerando la bellezza della nostra umanità, cercate di  esprimerla nel servizio alle persone del territorio di competenza, perché essi si sentano  più  sicuri  in una società più giusta, perché umanamente più vera, amicale,  fraterna  e  solidale».

Dopo la benedizione impartita ai presenti, il vescovo della Diocesi di Noto ha ricevuto, dal comandante del reparto, un’immagine raffigurante lo stemma della Brigata della Guardia di Finanza di Pachino.

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *