Sabato e domenica a Cassibile la tradizionale passeggiata ecologica “Insieme per l’ambiente”

CASSIBILE – Si svolgerà sabato 27 e domenica 28 maggio a Cassibile, la tradizionale passeggiata ecologica in bicicletta “Insieme per l’ambiente”.

Questa 22° edizione, ha sottolineato il presidente della Circoscrizione, Paolo Romano,  ha lo scopo di sensibilizzare tutti i cittadini al rispetto dell’ambiente, al decoro urbano,  alla valorizzazione del nostro patrimonio architettonico.

Quest’anno, grazie alla collaborazione dell’associazione “Lamba Doria”  e del Fai, sarà possibile visitare dalle ore 16,00 alle ore 19,00 di sabato 27 maggio l’antico ponte ferroviario  presso la Riserva Cava Grande del Cassibile. Un’occasione unica per far conoscere  un luogo ricco di fascino.

Domenica 28, invece,  si svolgerà  la tradizionale passeggiata ecologica alla quale possono partecipare gratuitamente grandi e piccoli muniti di bicicletta.

Al termine della passeggiata, ai partecipanti saranno consegnati dei gadget, adesivi ricordo  e la possibilità di essere ospitati, come da tradizione, nelle tenute del  Marchese di Cassibile di contrada Cugni, dove sarà  offerta una degustazione di prodotti tipici.

La manifestazione è stata organizzata con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Siracusa e la collaborazione dell’associazione Kakiparis, del Gruppo Fratres, dell’associazione Lamba Doria, del Wwf, del Fai, del Marchesato di Cassibile, del  Gruppo Misericordia, con il supporto di aziende e ad altre associazioni  locali.

 

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon0
Tweet 20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *