Scelta la giuria della 9° edizione di Ortigia Film Festival, a presiederla sarà Fabio Ferzetti

SIRACUSA – Sarà il critico e giornalista cinematografico Fabio Ferzetti il presidente di giuria del Concorso Lungometraggi Italiani di Fiction, opere prime e seconde, della 9° edizione di Ortigia Film Festival, il Festival Internazionale del Cinema della città di Siracusa, che si svolgerà dal 15 al 22 luglio.

Con lui la regista Maria Sole Tognazzi e l’attore Marco Giallini. 

La giuria assegnerà  2 premi: miglior film e miglior interprete. I giurati potranno inoltre attribuire alle opere in concorso, riconoscimenti e menzioni speciali.

Ortigia Film Festival 2017, incorniciato nello splendido scenario di Ortigia, patrimonio mondiale dell’Unesco dal 2005, oltre alla sezione competitiva di opere prime e seconde italiane, presenta il Concorso internazionale Cortometraggi e la Vetrina Documentari. 

Il pubblico di Ortigia Film Festival è giurato ed assegna tramite votazione: il premio miglior film e miglior corto. Il portale Cinemaitaliano.info in collaborazione con Ortigia Film Festival assegna inoltre 2 premi al film e all’interprete dell’anno “Veramente indipendente”.

Il Festival ha il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – MiBACT – Direzione Generale per il Cinema, della Regione Siciliana – Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo – Ufficio Speciale per il Cinema e l’Audiovisivo, dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, di Sensi Contemporanei, di Sicilia FilmCommission e di Siae, con il patrocinio del Comune di Siracusa.

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *