AVOLA – Sarà Piazza Allende domenica 10 giugno ad Avola ad ospitare, a partire dalle ore 16, la XV edizione Giornata Nazionale dello Sport.

La manifestazione è organizzata dalla delegazione provinciale del Coni, con il patrocinio del Comune di Avola. Nell’occasione il Lions Club Avola, doneranno due canestri da basket, nell’ambito del progetto “Cento Piazze per lo Sport” e sarà anche inaugurato un campo da basket 3v3.

La kermesse vedrà anche, a partire dalle 16:15, una passeggiata in bicicletta e una serie di iniziative in diverse aree con tornei di calcio, pallamano, volley e prove di atletica e mountain bike.

All’evento prenderanno parte il delegato provinciale Coni Liddo Schiavo, il maratoneta Mauro Prosperi, l’ex capitano della Trogylos Basket Priolo, Susanna Bonfiglio, e Alessandro Agosta fresco vincitore del campionato di serie C con la Polisportiva Alfa Catania ed ex capitano di Prativerdi e Aretusa.

«È una manifestazione importante – spiega il sindaco di Avola Luca Cannata – lo sport è fondamentale per l’ educazione dei nostri giovani. Sport è anche legalità e rispetto dell’ambiente. Con “Bicincittà” avremo la possibilità di vivere Avola in un modo diverso. Sarà una bellissima giornata all’insegna della partecipazione e sono sicuro che coinvolgerà tutta la collettività».

Please follow and like us:
0