Le Formiche si presentano e oggi scendono in campo

formiche_tutteSiracusa – Una famiglia numerosa e variegata quella della Polisportiva Le Formiche Siracusa, presentata ieri insieme allo staff dirigenziale e ai partner commerciali che anche quest’anno hanno accordato la propria fiducia al sodalizio sportivo siracusano. Nei locali dell’Hotel Parco delle Fontane a Siracusa hanno sfilato una dopo l’altra le formazioni rossoblu che parteciperanno alla stagione 2014-15 con in testa la A femminile guidata dai tecnici Toti La Bianca, Seby La Rosa e dal preparatore dei portieri Francesco Cutaia.

«Il nostro obiettivo – ha detto Toti La Bianca – è centrare i play off ma non nego che le nostre ambizioni sono sicuramente di livello superiore. La squadra ha lavorato bene, preparandosi per affrontare al meglio la prima di campionato che tra le alte cose affronteremo proprio domani davanti al nostro pubblico.  Il livello delle squadre in questa stagione è molto omogeneo, – ha concluso La Bianca – quindi noi saremo li a giocarcela fino in fondo».
Un augurio ripreso anche dall’assessore allo sport Maria Grazia Cavarra che ha portato i saluti del sindaco Giancarlo Garozzo, assente per impegni istituzionali, e alla quale la Polisportiva ha consegnato in anteprima la nuova maglia della formazione maggiore presentata per l’occasione.
Caratterizzata da un fondo azzurro con sottili bande orizzontali rosse, sulla nuova maglia delle Formiche figurano i tre main sponsor. L’organizzazione e i dettagli alla base del progetto sportivo ed educativo della Polisportiva Le Formiche, sono stati illustrati dagli interventi della presidente Rita Basile, la direttrice generale Sabrina Magliocco, la direttrice sportiva Isabella Colombo e il direttore tecnico Peppe Sarcià.
A seguire è toccato a tecnici e capitani delle rispettive formazioni il compito di presentare ambizioni ed aspettative della propria squadra:
Marco Cannizzo (allenatore) e Marina Salemi (capitana) Serie C femminile; Isabella Colombo (allenatore) e Valeria Roccuzzo (capitana) Serie D femminile; Claudio Conti (allenatore) e Sebastiano Lena (capitano) Serie D maschile.
Vera novità di questa stagione la scommessa affidata alla formazione di mister Claudio Conti che ha raccolto con entusiasmo la sfida lanciata dalla Polisportiva siracusana.
In chiusura riflettori puntati sulle ragazze della serie A che hanno fatto il loro ingresso in sala accompagnate da scroscianti applausi.
L’appuntamento con il campo è per oggi, domenica 28 settembre, con un doppio impegno, alle ore 16.00, presso i campi “Verdi Sport” di via Vasques a Siracusa, debutto casalingo per lo Sporting Club Le Formiche contro l’Olimpia Zafferana nella gara valevole per la 2° giornata del campionato di serie C/F; alle ore 17.00, al Palalobello di Siracusa, pronti per l’incontro Le Formiche – Sporting Locri, gara valevole per la 1° giornata del campionato di serie A girone C.
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share