“Puliamo il mondo”, l’appuntamento per venerdì 26

puliamo-il-mondo-5Siracusa – Puntuale come ogni anno ritorna l’appuntamento di Legambiente con “Puliamo il Mondo”, l’edizione italiana di “Clean up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

Quest’anno Legambiente Siracusa, in collaborazione con la Circoscrizione di Acradina, l’Istituto Comprensivo “Nino Martoglio“, Rifiuti Zero, e con tante altre realtà associative, dà appuntamento a venerdì 26 settembre alle ore 9.30, nei pressi di via Italia 103 (accanto alla chiesa di San Metodio).

Dopo che le cooperative sociali “Tandem” e “Tempi Nuovi” avranno provveduto a ripulire dalle erbe infestanti le aiuole, entreranno in azione gli studenti della scuole e i volontari delle associazioni partecipanti per ripulire un’area che, soprattutto da quando si svolge il mercato del mercoledì, è piena plastica, cartacce di rifiuti di ogni genere.

Ripulire dai rifiuti abbandonati le vie, le piazze, i parchi cittadini, bonificare quelle piccole e odiose discariche abusive che nascono ai margini delle strade di periferia, promuovere una corretta e civile  gestione dei rifiuti. Questi sono gli obiettivi di Puliamo il Mondo.

Tutti i cittadini di buona volontà sono invitati a partecipare. E’ stato invitato all’iniziativa l’assessore regionale al Territorio e Ambiente, Piergiorgio Gerratana.

In collaborazione con:

–  I.I.S.S. Principe di Napoli;
– I.I.S.S Juvara;

– Natura Sicula
– Meetup FARE- movimento 5 stelle
– Consulta Civica
– Cooperativa “Tandem”
– Cooperativa “Tempi Nuovi”
– Accoglierete

e tante altre associazioni!

Please follow and like us:
error0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *