L’Ortigia prepara la gara di sabato a Latina, in B le ragazze affrontano il Brizz Nuoto, e l’U.13 Cassia va in regionale

L'Ortigia in allenamento
L’Ortigia in allenamento

SIRACUSA – In vista della prossima gara del campionato di A2, in programma sabato alle ore 16 a Latina, l’Ortigia sta svolgendo i consueti doppi allenamenti. Alla “Caldarella”, sotto gli occhi del preparatore atletico Marco Conti, i biancoverdi stanno effettuando sessioni di mantenimento della forma fisica e atletica, mentre la sera, agli ordini di Gino Leone, si lavora sulla parte tecnico-tattica.

La squadra del presidente Vancheri, nelle ultime uscite, è apparsa più convincente e ha ritrovato anche la giusta concentrazione e continuità di risultati. Tra gli atleti biancoverdi più in forma del momento, c’è sicuramente Sebi Di Luciano, autore di ben 9 reti nelle ultime due gare di campionato.

«Abbiamo vissuto un momento difficileha commentato Sebi Di Lucianosoprattutto dopo la sconfitta casalinga contro il Civitavecchia, perché in quell’occasione giocammo senza testa. Nelle ultime partite, invece, ci siamo ricompattati, e il ritorno di Andrea Tringali è stato sicuramente molto importante per noi. Le vittorie poi ci hanno aiutato a ritrovare il morale e la grinta giusta  e a livello atletico abbiamo ripreso ad allenarci con la concentrazione necessaria. Ci rimangono solo due partite alla conclusione della stagione regolare e le giocheremo per vincere, come abbiamo sempre fatto. Puntiamo ancora al secondo posto e, sia contro il Latina sia contro la Promogest, cercheremo di fare bottino pieno. Il nostro primo obiettivo – ha concluso Di Luciano – era di centrare ancora una volta i play off, ci siamo riusciti e saremo pronti a giocarceli al meglio».

Nel campionato di serie B femminile, invece, le ragazze guidate da Valentina Ayale saranno impegnate, fuori casa contro la Brizz Nuoto, nella seconda giornata del girone di ritorno. Domenica, infatti, le siracusane scenderanno in vasca a Catania, alla ricerca del quarto successo consecutivo che manterrebbe salda la prima posizione in classifica. Probabile, come in occasione dell’ultima gara disputata contro le trapanesi dell’Aquarius, che anche contro la Brizz Valentina Ayale possa concedere spazio alle giocatrici più giovani e meno utilizzate. Appuntamento, quindi, alla “Francesco Scuderi” di Catania domenica alle ore 12.

Il Circolo Canottieri Ortigia comunica, infine, che nella giornata di ieri è giunta la convocazione per Francesco Cassia nella rappresentativa regionale. L’Under13 biancoverde, quindi, si aggregherà alla truppa siciliana impegnata nel Trofeo delle Regioni, che si svolgerà dall’1 al 3 maggio a Bari, presso lo Stadio del Nuoto.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *