Siracusa, allagamento stamattina all’ospedale Rizza a Siracusa, pronte squadre della manutenzione e Vigili del Fuoco

SIRACUSA – Intorno alle ore 6 di stamane si è verificata nel piano seminterrato dell’ospedale A. Rizza di viale Epipoli a Siracusa la rottura della colonna montante dell’alimentazione idrica procurando l’allagamento di parte dell’ambiente interessando l’atrio ingresso, la fossa ascensore e alcune zone limitrofe.

L’ala riguardante gli archivi, da una parte, e quella dell’ambulatorio di Fisioterapia e della zona Formazione, dall’altra, non sono state interessate.

Prontamente, le squadre di manutenzione antincendio interne dell’Asp di Siracusa, avvisate dalla vigilanza, hanno messo in opera un intervento di urgenza con la chiusura dell’alimentazione idrica e la riparazione del guasto, provvedendo all’ispezione dei controsoffitti e alla messa in sicurezza degli impianti.

Su segnalazione privata, sul posto si sono recati i Vigili del Fuoco che hanno potuto constatare già la presenza delle squadre interne impegnate a gestire l’emergenza. Nella fase attiva dell’intervento di bonifica e delle squadre manutentive l’ingresso al piano seminterrato è stato inibito per ragioni di sicurezza.

Sul posto stanno operando le squadre della manutenzione interna, l’impresa esterna dell’accordo quadro per la manutenzione degli impianti elettrici e quella della manutenzione degli impianti idrici e fognari.

Sono in atto le verifiche per valutare i tempi di ripristino delle ordinarie attività e accertare la possibilità che il piano seminterrato possa tornare fruibile già lunedì mattina.

Il direttore generale dell’Asp di Siracusa, Salvatore Brugaletta, a nome dell’Azienda, si è scusato  con il personale e con gli utenti per gli eventuali disagi che potrebbero essere stati provocati dall’evento, e si è congratula con l’Ufficio tecnico e le squadre di manutenzione per il tempestivo intervento.

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share