Pachino, denunciato impiegato delle Poste ed il suo complice, trova un borsello in ufficio e si appropria del denaro

polizia-pachinoPACHINO – Nella giornata di ieri, agenti del Commissariato di Pachino hanno denunciato il 45enne E.R., residente  a Rosolini, impiegato delle Poste Italiane, per il reato di furto aggravato, e il 58enne pachinese I.F., per favoreggiamento personale.

E.R., infatti, dopo essere entrato in possesso, la settimana antecedente,  di un borsello dimenticato all’interno della sede postale da un’anziana signora contenente circa 500 euro documenti e carte di credito, pur potendo facilmente risalire al legittimo possessore tramite la carta postamat e la carta d’identità, se ne appropriava.

Successivamente, avendo compreso che erano in corso accertamenti da parte della Polizia,  provvedeva subito a disfarsene con la collaborazione di una terza persona, I.F., il quale, successivamente,  affermava falsamente d’averlo rinvenuto per strada.

A tradirli però sono state le immagini dell’impianto di video sorveglianza. E.R. veniva pertanto denunciato per furto aggravato in quanto, violando i doveri inerenti ad un pubblico servizio, si impossessava del borsello e I.F. per favoreggiamento personale.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share