
SIRACUSA – La giovane golfista siracusana Ludovica Farina pronta per il Campionato Europeo a Squadre che si svolgerà in Danimarca dal 5 al 12 luglio.
È già arrivata, infatti, la chiamata dal tecnico della nazionale italiana. A farle staccare il biglietto per Copenhagen è stato senza dubbio il recente successo ottenuto dall’atleta siracusana al British Open di Portstewart in Irlanda del Nord.
Una convocazione attesa, e sicuramente dovuta, ma non per questo meno gratificante, avendo il commissario tecnico, come si sa, poteri discrezionali nella formazione del team azzurro.
Sta di fatto che questa importante convocazione si aggiunge alla quella di poco precedente per gli Europei individuali che si svolgeranno in Austria dal 19 al 25 luglio.
Ludovica Farina chiude così alla fine di luglio il suo percorso europeo per aprire una nuova pagina della sua formazione culturale e golfistica.
Dal 20 agosto si trasferirà negli Usa, alla University of Maryland di Collegepark poco distante da Washington, dove le è stata offerta una borsa di studio completa per giocare con la formazione americana nel campionato NCAA (National Championship College Association).
Un contratto universitario di quattro anni prima di scegliere se passare al professionismo.