“Edilizia sportiva, opportunità sociale”, convegno della Filca Cisl, presente il dg del Città di Siracusa, Simona Marletta

Simona Marletta
Simona Marletta

SIRACUSA – “Edilizia sportiva, opportunità sociale” è stato il tema del confronto organizzato dalla Filca Cisl Siracusa – Ragusa  che si è svolto ieri a Palazzo Vermexio.

All’incontro con i vertici sindacali anche il presidente del Coni Sicilia, Sergio D’Antoni, e Simona Marletta, direttore generale del Città di Siracusa.

Il dirigente azzurro ha rimarcato la grande valenza sociale dello sport, augurandosi di poter realizzare diverse iniziative finalizzate alla crescita di tutto il movimento sportivo cittadino.

«Ho scelto Siracusa per la città e non per la categoriaha spiegato Marlettae stiamo lavorando affinchè questa città possa avere la giusta continuità nel calcio professionistico. È  chiaro che per raggiungere determinati obiettivi è fondamentale avere a disposizione degli impianti adeguati. Per quanto concerne la convenzione del De Simone, mi auguro si possano creare sinergie importanti con l’Amministrazione comunale. Solo in questo modo possiamo progettare un futuro che, nello stesso tempo,  veda anche la collaborazione delle scuole siracusane. Vogliamo coinvolgere le famiglie e portare allo stadio i bambini. Vogliamo far vivere loro l’atmosfera degli allenamenti e delle partite. Lo sport – ha concluso il direttore generale del Città di Siracusa – rappresenta un eccezionale momento di aggregazione, la nostra società crede molto nella collaborazione e nella condivisione».

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share