
NOTO – Continua la campagna acquisti e rinforzi del Noto in vista dellla nuova stagione. Il lavoro dei dirigenti granata prosegue con la valorizzazione dei giovani cresciuti nei vivai calcistici locali.
Scommesse su cui la società netina vuole puntare per il futuro calcistico della città. Sono quattro i giovani nuovi acquisti della società del presidente Zani che si andranno ad aggiungere a quelli già in rosa.
Si tratta di Santo Carpinteri, classe 1997, esterno di centrocampo, cresciuto nel vivaio del Siracusa, che nella scorsa stagione ha esordito nella prima squadra della città aretusea.
E ancora Alex Fabbiano, classe 1997, per lui una riconferma. Il centrocampista netino, infatti, ha già indossato la maglia granata la scorsa stagione in serie D.
Un altro netino che indosserà i colori granata è Francesco Giarratana, classe 1995, centrocampista adatto sia come esterno che centrale.
E infine, Giuseppe Grasso, centrocampista, classe 1993, in grado di interpretare i principali ruoli centrali della fascia mediana con particolare propensione a quelli offensivi. Grasso è cresciuto nelle giovanili del Catania, e il suo esordio in serie D è avvenuto con l’Adrano quando ha vissuto da titolare una intera stagione, l’anno successivo è andato al Taormina e nell’ultima stagione è stato tra i protagonisti del salto di categoria del Siracusa.