NOTO – Prosegue il ritiro del Noto nella struttura sportiva catanese di Torre del Grifo. La squadra sta svolgendo quotidianamente doppie sedute di allenamento agli ordini di mister Gaspare Cacciola, coadiuvato dal vice Nuccio Foti e dal preparatore dei portieri Giovanni Baviera.
Dopo i test atletici effettuati a Scordia, i calciatori stanno seguendo il programma stilato dallo staff tecnico. Diversi sono gli esercizi a cui si stanno sottoponendo i calciatori granata. Sono stati provati in occasione delle sedute anche i primi movimenti tecnico-tattici.
Presenti durante gli allenamenti il direttore sportivo Lino Gurrisi e l’agente di mercato Seby Carrubba, entrambi in costante contatto con la squadra e lo staff.
Il ritiro a Torre del Grifo si protrarrà fino al 13 agosto, nei prossimi giorni sono previste alcune amichevoli per testare il grado di preparazione della squadra.
Il primo incontro verrà disputato domani, 6 agosto, nei campi di Torre del Grifo alle ore 17.00 contro una rappresentativa di calciatori della provincia di Catania momentaneamente disoccupati.
La seconda gara amichevole verrà disputata sabato 8 agosto alle ore 17.00 a Torre del Grifo contro il Mascalucia, formazione che milita nel campionato di Promozione.
Ulteriore partita amichevole vedrà opposto il Noto al Belvedere, squadra del campionato di Promozione, giovedì 13 agosto alle ore 17.00 a Siracusa negli impianti sportivi di via Lazio.