PACHINO – I Carabinieri di Pachino, nel corso della notte, hanno tratto in arresto per minaccia e danneggiamento aggravato il 41enne Francesco Riganello, già noto alle forze dell’ordine.
Erano circa le 2:00 quando l’uomo ha contattato il numero di emergenza 112 e, in evidente stato di agitazione, ha iniziato a farneticare dicendo di voler essere arrestato. Immediatamente i militari della locale stazione lo hanno raggiunto, individuandolo nei pressi della caserma di Pachino.
Li lo hanno trovato in stato confusionale che continuava a dichiarare di voler essere arrestato. Sono andati a vuoto i tentativi dei militari di riportare l’uomo alla calma: improvvisamente, infatti, Riganello ha afferrato un sasso dalla sede stradale, staccatosi da un muretto a secco, scagliandolo contro l’autovettura di servizio e mandando in frantumi il lunotto posteriore della stessa.
Prontamente bloccato, l’uomo è stato dichiarato in arresto e sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.