
NOTO – Il generale di brigata Riccardo Galletta, da due mesi insediatosi al Comando della Legione Carabinieri “Sicilia”, nel pomeriggio di ieri ha visitato il posto fisso Carabinieri di Agnone Bagni, per poi proseguire verso Noto dove è stato ricevuto dal comandante di Compagnia assieme al comandante del nucleo operativo e radiomobile, dai comandanti delle stazione di competenza e da una rappresentanza di militari dei vari reparti.
L’alto ufficiale, nel portare il proprio saluto ai presenti, ha ribadito l’importanza del dispositivo territoriale, ed in particolar modo delle stazioni Carabinieri, nella difesa dei cittadini e nella lotta alla criminalità organizzata e comune.
Durante l’incontro con i militari, il generale Galletta ha tenuto a ringraziare il personale per il quotidiano impegno svolto sul territorio, sottolineando come la vicinanza al cittadino e la professionalità nel rispondere alle esigenze di sicurezza da questo palesate siano l’elemento distintivo dell’essere Carabiniere su cui continuare ad improntare il quotidiano servizio istituzionale rafforzando sempre più il rapporto di fiducia da sempre esistente tra l’Arma e la popolazione.
Inoltre, il comandante della Legione “Sicilia” ha voluto condividere con i militari dei comandi visitati gli obiettivi operativi che ogni reparto sta perseguendo e quelli che potranno essere raggiunti con l’impegno che deve sempre essere profuso nell’attività di prevenzione e di contrasto.
Dopo aver salutato il personale, ribadendo la sua vicinanza e la sua ferma volontà di far visita a tutti i reparti della Legione, il generale Riccardo galletta ha incontrato il vescovo di Noto, mons. Antonio Staglianò, ed il sindaco Corrado Bonfanti.