Scontro frontale tra due auto sulla provinciale 24 Noto – Palazzolo Acreide, grave una donna ricoverata al Cannizzaro

Foto d'archivio
Foto d’archivio

NOTO – Sono stati i Carabinieri della atazione di Testa Dell’Acqua e di Canicattini Bagni ad intervenire nella mattinata di ieri, intorno alle 10:30 la provinciale 24 Noto – Palazzolo Acreide, in contrada Aguglia, dove, poco prima, si era verificato un incidente frontale tra due auto.

I militari dell’Arma hanno immediatamente provveduto a mettere in sicurezza la zona, caratterizzata da una sede stradale particolarmente angusta, segnalando opportunamente il pericolo agli automobilisti in transito e garantendo la regolare viabilità.

Sul posto è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Palazzolo Acreide, nonché di un’ambulanza con personale medico dell’ospedale “Trigona” di Noto, per estrarre la donna rimasta coinvolta nell’incidente, che lamentava forti dolori  alle gambe.

La stessa è stata trasportata con elisoccorso all’ospedale “Cannizzaro” di Catania dove si trova ricoverata in prognosi riservata non in pericolo di vita.

Illeso il conducente dell’altro mezzo che, a fini precauzionali, è stato comunque trasportato presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Noto per gli accertamenti medici del caso. Per entrambi i soggetti coinvolti, i Carabinieri hanno fatto richiesta alla direzione sanitaria dei due ospedali di effettuare “accertamenti urgenti sulla persona per accertare l’eventuale assunzione di alcol o droghe”.

Ancora poco chiare le dinamiche dell’evento, verosimilmente attribuibile ad un attimo di distrazione di uno degli automobilisti.

Ultimati i rilievi necessari a ricostruire la dinamica del sinistro, si procedeva a normalizzare il traffico. Entrambi i veicoli sono stati sottoposti a sequestro: uno è risultato privo di copertura assicurativa, l’altro non aveva effettuato la revisione periodica. I rispettivi  conducenti dei mezzi, pertanto, saranno altresì contravvenzionati.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share