
AUGUSTA – Cambio al comando della Compagnia della Guardia di Finanza di Siracusa. Da ieri a guidare la caserma “Fin. M.O.V.M. Sebastiano Ramaci” è il 29enne capitano Danilo Nicotra, che subentra al capitano Domenico Peluso, destinato al Nucleo pt di Bergamo.
La cerimonia del cambio delle consegne si è svolta alla presenza del comandante provinciale delle Fiamme Gialle, colonnello Antonino Spampinato, e di una rappresentanza di finanzieri.
Il nuovo comandante della Compagnia megarese, originario di Catania, arriva dal Nucleo pt di Salerno, si è laureato in Scienze della Sicurezza Economico – Finanziaria, è sposato ed ha una figlia.
Il comandante Spampinato, nel corso della cerimonia, ha rivolto parole di vivo apprezzamento all’uscente capitano Peluso per l’impegno assicurato in ogni circostanza e le doti umane espresse. L’Ufficiale si è distinto per capacità e professionalità nelle importanti operazioni di servizio nella lotta all’evasione fiscale, nel settore dei reati contro la pubblica amministrazione, della spesa pubblica e nel contrasto alla criminalità economica e finanziaria.