SIRACUSA – Sono stati i Carabinieri della Compagnia di Siracusa ad intervenire, la scorsa notte, nei pressi di un chiosco vicino a Corso Umberto a Siracusa, per sedare una rissa scoppiata tra due gruppi di persone.
I motivi, come spesso avviene in questi casi, sono futili, in questo caso legati ad una semplicissima partita di biliardino, aggravati però dai fumi dell’alcol.
I protagonisti, in tutto sei persone, tutte denunciate per rissa, di età comprese tra i 19 ed i 50 anni, tra cui due ragazze, divisi in due gruppi contrapposti, legati alle provenienze (tre catanesi e tre siracusani), hanno cominciato a colpirsi con spinte, calci e pugni, venendo però interrotti prima che il conflitto degenerasse dall’intervento dei militari dell’Arma.
Giunti sul posto i Carabinieri sono riusciti immediatamente a bloccare i tre catanesi, generalizzandoli subito; i tre siracusani, già allontanatisi, sono stati identificati successivamente, sulla base delle testimonianze raccolte.
Fortunatamente, la colluttazione non ha comportato gravi conseguenze: solo qualche escoriazione che non ha richiesto le cure dei medici.






