
SIRACUSA – Finisce con il rotondo risultato di 7-0 l’amichevole tra le ragazze della Arkè Siracusa calcio a 5 e la formazione dell’Asd Città di Aci Catena.
Un ottimo debutto alla prima uscita stagionale per la formazione maggiore dell’Arkè guidata dal nuovo tecnico Peppe Spadaro, affiancato dal preparatore atletico Vincenzo Mincella.
In campo per i colori della formazione siracusana c’erano: Basile, Pitino, Malato, Steno, Greco, Zagarella, Salvoldi, Guagenti, Guardo e Cerruto, assenti giustificate Silvia Tringali per infortunio e la neo capitana Sabrina Magliocco per motivi di lavoro.
La vittoria di venerdì precede con i migliori auspici la presentazione ufficiale della Polisportiva Arkè Siracusa Calcio a 5 fissata per venerdì 11 settembre, alle ore 10, presso la sala stampa del PalaLoBello alla Cittadella dello Sport di Siracusa.
All’incontro con la stampa sarà presente il nuovo staff tecnico che si occuperà rispettivamente delle formazioni di serie A femminile, C2 maschile e D femminile, affiancato dal nuovo team dirigenziale della Arkè Siracusa Calcio a 5, vice presidente l’ex dirigente de Le Formiche Siracusa Isabella Colombo, il tecnico Peppe Sarcià e Rosanna Magnano con al vertice il presidente Salvo Caruso.
«Mi aspettavo dei segnali da questa prima partita, dalla squadra e dal tecnico Spadaro – ha commentato il presidente Caruso – segnali che ci sono stati. In campo ho visto uno spirito diverso, giocatrici sempre pronte a correre su ogni pallone e portare a termine ogni azione con intensità. Sicuramente ci vorrà ancora molto lavoro da fare ma ho visto finalmente un gioco di squadra che punta sul collettivo e non sulle individualità. In generale, sia in allenamento che in partita, anche i nuovi innesti danno il proprio contributo, integrandosi e dimostrando coesione di squadra. Su quest’ultimo elemento, purtroppo mancato la scorsa stagione, punteremo per ripartire al meglio in questo nuovo campionato».