
SIRACUSA – Nel tardo pomeriggio di ieri, all’interno della sala stampa della Cittadella dello Sport, si è riunita una prima parte dell’Ortigia femminile, pronta ad affrontare il prossimo campionato nazionale di A2 e di serie B regionale.
In attesa di definire gli ultimi acquisti per la prima squadra, infatti, Valentina Ayale ha voluto incontrare le sue ragazze per programmare l’inizio dell’attività agonistica che, come stabilito, comincerà lunedì 5 ottobre.
Tra i punti trattati dall’allenatrice romana, c’è stato quello più importante relativo al progetto stagionale che prevede, appunto, una squadra impegnata nel campionato nazionale di A2, un’altra che giocherà nel campionato regionale di serie B e una squadra giovanile Under15.
Se per la definitiva composizione della rosa di A2 si dovrà attendere ancora qualche giorno, per quella di serie B ci sarà invece la riconferma di tutte le giovani che, nella scorsa stagione, hanno trovato poco spazio in squadra.
Altro tema di discussione, infine, è stato quello della suddivisione degli spazi vasca per gli allenamenti. La squadra maggiore, infatti, tra palestra e nuoto svolgerà due sessioni di lavoro al giorno, mentre sarà previsto un allenamento giornaliero per la squadra di serie B e per quella Under15.