Il Real Avola ritrova la serenità ed anche la vittoria superando il 1° turno di Coppa Italia

(Foto d'archivio)
(Foto d’archivio)

Avola – Il Real Avola ritrova la serenità interna, dopo le dimissioni, nei giorni scorsi, del gruppo dirigente, e la squadra vince. Riorganizzato pertanto il direttivo e garantita la salvezza della società, arriva la vittoria del match di ritorno di Coppa Sicilia, disputatosi al comunale “Meno Di Pasquale”, contro lo Scicli per 3-1.

Real Avola: La Marca, Generosi, Rametta, Ferro (Toscano 55°), Carbè, Caruso, Cancemi, Insolia, Costa, Mangiagli (Rametta 85°), Molisina (Basile 70°). All. Patanè

Scicli: Micieli, Vai, Assenza, Santo Spagnuolo, Garofalo, Trovato (Patanè 64°), Drago, Lutri, Scifo, Burletti, La China. All. Tasca

Arbitro: Puglisi Salvatore di Catania

Reti: La China 13°, Mangiagli 23° e 32°, Cancemi 88°.

I padroni di casa, dopo un inizio altalenante, si sono impadroniti della partita riuscendo a ribaltare un match che sembrava la fotocopia dei precedenti. I giocatori sono sembrati in forma e capaci, almeno nella ripresa, di realizzare un buon gioco di squadra che ha permesso al Real Avola di passare il primo turno di Coppa.

La cronaca vede al 13’ gli ospiti andare in vantaggio con La China che riesce a beffare la difesa ed il portiere rossoblù. Il Real Avola questa volta non ci sta a perdere e con Mangiagli pareggia al 32’ con un tiro che infila il portiere dello Scicli all’angolino destro. Al 41’ è invece Cancemi che impegna Micieli con un tiro di poco sotto la traversa ma che viene respinto in angolo dal portiere.

La ripresa è quasi tutta appannaggio dei padroni di casa che vanno in vantaggio al 68’ con Mangiagli che segna la sua prima doppietta. Pochi minuti dopo l’arbitro Puglisi nega un rigore ai rossoblù su un evidente fallo su Costa. Il nervosismo è alto in campo per entrambe le formazioni, e Basile, in appena 6 minuti di gioco, entrato a sostituire Molisina, viene espulso per doppia ammonizione.

Buona la prestazione anche del portiere La Marca che in due occasioni riesce a salvare la propria porta tanto che anche l’attaccante  dello Scicli, Scifo, gli stringe la mano per un salvataggio a sue spese.

A tempo quasi scaduto arriva il gol del 3 a 1 di Cancemi che con una fucilata spiazza Micieli nel lato destro della porta.

Questo il nuovo assetto societario del Real Avola:

David Tiralongo – presidente;

Gaetano Mauceri –  vice presidente;

Sebastiano Patanè – direttore sportivo;

Mauro Magro – tesoriere e segretario;

Paolo Consiglio – consigliere;

Gabriele Li Gioi – direttore marketing.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share