Sport e solidarietà per il Città di Siracusa mentre prepara la gara di domani agli ordini di Andrea Sottil

Accademia di calcio e Sprar
Accademia di calcio e Sprar

SIRACUSA – Sport e solidarietà. Sport inteso come simbolo di integrazione e spirito di accoglienza.  Sono questi gli obiettivi chiave dell’Accademia del Calcio “Città di Siracusa”.

È su queste solide basi che, nella giornata di ieri, la Juniores del Siracusa capitanata da mister Corrado Modicano ha disputato un’amichevole con il ragazzi ospiti del centro di accoglienza Sprar Aretusa.

Un momento di sport legato, fortemente, a voler arginare qualsiasi forma di razzismo.

Nella giornata di oggi, invece, la Juniores disputerà alle ore 17 presso i campi “New Aurora” di viale Epipoli un’amichevole contro la compagine aretusea “Santa Lucia”, squadra che milita in seconda categoria.

È durata invece oltre novanta minuti la seduta di rifinitura del Città di Siracusa. Dopo il riscaldamento,  Andrea  Sottil ha curato aspetti tecnico-tattici per poi concludere con partitelle a pressione e situazioni di palle inattive.

Squalificato Vindigni, out capitan Mascara per l’operazione al ginocchio, indisponibile anche Napoli per una botta alla caviglia.

Sono 17 i convocati per la gara di domani: Viola Evola, Santamaria, Liistro Chiavaro, Orefice, Baiocco, Spinelli, Giordano, Figura Palermo, Gallo, Monterosso, Sibilli, Catania Crocetti Testardi.

Al termine della seduta il tecnico azzurro si è intrattenuto con i cronisti.

«Ho visto una squadra vogliosa di riscattospiega Sottilè chiaro che le vittorie portano entusiasmo e dobbiamo fare in modo di cambiare rotta. L’assenza di Mascara? Pesante, Peppe è un leader, ma sto provando altre soluzioni e la rosa mi offre ampie garanzie. Non esistono squadre abbordabili e domani dobbiamo essere umili ed operai. In questo momento non serve guardare alla classifica, ma il nostro principale obiettivo è quello di crescere per arrivare al più presto nelle prime posizioni. Dobbiamo ritrovare un’identità di squadra – conclude Sottil – e fare più punti possibili. Contro il Gragnano serve una partita coraggiosa e ordinata».

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share