
Belvedere – Sarà domani a Gela, ospite dell’Atletico Gela, il Belvedere di Nicola Bonarrivo, per la 9° giornata di andata del campionato di Promozione.
«Siamo consapevoli di incontrare una squadra organizzata – ha detto il difensore Christian Saraceno – in entrambe le fasi di gioco. Sappiamo di dover lavorare molto sul piano mentale perché la nostra squadra è una mina vagante in questo torneo: possiamo vincere con tutti ma allo stesso tempo perdere con chiunque. Quindi faremo tesoro delle esperienze passate dove per cali di concentrazione abbiamo perso punti importanti».
Diciotto i convocati da Bonarrivo: Cerruto e Aglianò (portieri), Spada, Christian Saraceno, Conti, Rossitto, Zagami, Barry Yaia (difensori), Messina, Tralongo, Gambino, Spoto, Failla, Gatto, Nassi (centrocampisti), Tinè, Carrabino, Infantino (attaccanti).
Intanto ieri pomeriggio la formazione siracusana è stata premiata a Caltanissetta in occasione dell’assemblea annuale della Lega nazionale Dilettanti in vista delle nuove elezioni federali per le tre macro-aree (Nord, Centro, Sud), resisi necessarie dopo il passaggio di Tavecchio alla presidenza Figc. Per l’occasione il presidente della Lega sicula Sandro Morgana ha consegnato una targa-premio al Belvedere, vincitore lo scorso anno del torneo di Prima categoria. A ritirare il premio, il presidente della scorsa stagione Michele Leone e il patron Antonello Liuzzo.