
SIRACUSA – I Carabinieri Compagnia di Siracusa hanno arrestato per rapina e resistenza a pubblico ufficiale, un cittadino somalo di 31 anni, Ali Ayanle, senza fissa dimora.
Nella tarda serata, nei pressi dei Villini, l’uomo ha ingaggiato una colluttazione con altro cittadino extracomunitario della Costa d’Avorio al quale, dopo averlo colpito con calci e pugni, strappava la borsa a tracolla contenente un personal computer e tre telefoni cellulari.
La scena veniva notata dall’equipaggio dei Carabinieri in servizio di controllo che, prontamente intervenuto in favore della vittima, inseguiva l’Ayanle, nel frattempo datosi a precipitosa fuga a piedi. Nonostante una tenue resistenza, i militari dell’Arma riuscivano a bloccare il fuggitivo e trarlo in arresto. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato associato presso il carcere di Cavadonna.
Ancora i Carabinieri, nel pomeriggio di ieri, sono intervenuti in via Piave a seguito dell’aggressione di un cane verso un ragazzo 14enne che faceva rientro a piedi presso la sua abitazione.
Il cane stazionava sulla strada unitamente al padrone, un cittadino polacco senza fissa dimora e, alla vista del ragazzino, lo ha azzannato alla gamba.
Prontamente soccorso da alcuni passanti e dai genitori, il ragazzo è stato dimesso dall’ospedale “Umberto I” con una prognosi di sette giorni salvo complicazioni.
L’animale è stato affidato in custodia ad un canile dal locale servizio veterinario per essere sottoposto alla prevista profilassi. I Carabinieri hanno individuato il polacco responsabile di lesioni personali colpose ed omessa custodia e mal governo di animali.