BELVEDERE – Nell’ambito di servizi di controllo del territorio, i Carabinieri delle stazioni di Belvedere, in collaborazione con i colleghi della stazione di Siracusa principale, hanno tratto in arresto due priolesi con l’accusa di tentato furto aggravato.
Si tratta di Salvatore Ribera e Antonio Nicosia di 36 e 24 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine.
I due dopo essersi introdotti all’interno di una concessionaria d’auto da tempo dismessa sulla strada provinciale Targia, venivano sorpresi dai militari mentre tentavano di rubare circa duecento chili di rame, sfilacciando i cavi del circuito elettrico e dei gruppi elettrici, e diverse parti meccaniche di ricambio.
La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al proprietario, e i due, dopo le formalità del caso, posti ai domiciliari.
Nel corso dello stesso servizio di controllo altre cinque persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria per guida senza patente, mentre un giovane 24enne, con precedenti specifici, è stato denunciato in quanto responsabile del tentato furto di un motociclo T-Max, e un altro giovane 25enne, gravato dall’obbligo di dimora nel comune di Avola, è stato denunciato per violazione della misura cautelare in atto essendo stato controllato a Siracusa.
Infine, tre soggetti sono stati segnalati quali consumatori di stupefacenti alla Prefettura di Siracusa, avendo trovato in loro possesso, per uso personale, complessivi tre grammi di hashish.
Controllati anche 126 veicoli, 66 persone, elevate tre sanzioni per quasi 2.000 euro di importo e sottoposte a sequestro due vetture.






