L’Ortigia riprende a ritmi serrati gli allenamenti, dopo la pausa di campionato incontra la Roma Vis Nova

Ortigia pallanuoto
Ortigia pallanuoto

SIRACUSA – Dopo la buona prova disputata sabato scorso contro il Savona, che ha evidenziato netti segni di miglioramento, l’Ortigia è tornata ad allenarsi alla “Caldarella”.

Nella mattinata di ieri, i biancoverdi, hanno lavorato soprattutto sul piano aerobico, svolgendo una lunga sessione di nuoto ed esercizi di potenziamento muscolare. Questa mattina, invece, prima di tuffarsi in acqua, i ragazzi di Gino Leone si sono cimentati in una seduta di allenamento in palestra con gli istruttori di Judo, Enzo La China, e Giuseppe Rubino.

I due tecnici, hanno fatto eseguire alla squadra alcune prese e spiegato le relative tecniche di schivata. «E’ stata un’idea di mister Gino Leone, che abbiamo subito colto con entusiasmohanno detto i due istruttori -. Abbiamo fatto lavorare i ragazzi sulle prese, sugli agganci e sulle schivate, dedicando tutto l’allenamento alla parte superiore del corpo. Saremo a disposizione per ripetere questi allenamenti anche nei prossimi giorni».

Questa sera, infine, Patricelli e compagni lavoreranno con i palloni e svolgeranno una seduta tattica. Gli allenamenti proseguiranno per tutta la settimana, poiché, nel weekend, il campionato osserverà un turno di sosta.

Alla ripresa, poi, il sette aretuseo sarà impegnato a Roma, nella 4° gara di andata contro la Roma Vis Nova. Quello del Foro Italico, si preannuncia già come un match delicato, contro una delle dirette concorrenti dell’Ortigia alla salvezza e per questo motivo, il tecnico siracusano, vuole la massima concentrazione dai suoi per prepararlo nel migliore dei modi.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share