FRANCOFONTE – Ruba un furgone ad un operaio di Francofonte e chiede del denaro per la sua restituzione, ma viene arrestato dai Carabinieri.
E’ accaduto, mercoledì sera, nel centro di Francofonte, dove i Carabinieri della stazione hanno arrestato, con l’accusa di furto ed estorsione, il 20enne D.B.G., già noto alle forze dell’ordine.
Il giovane, come ricostruito dai militari dell’Arma, aveva rubato nella notte un furgone parcheggiato in una via del centro urbano per poi chiedere, al legittimo proprietario, “il cavallo di ritorno” di 500 euro per restituirlo.
Ma il suo piano è fallito perché la vittima si è recata dai Carabinieri denunciando tutta la vicenda e la richiesta di denaro.
All’appuntamento con l’estorsore si sono presentati pertanto i militari, i quali, non appena la vittima ha consegnato la somma pattuita, hanno fermato il giovane che è stato nella camera di sicurezza, in attesa di comparire, con il rito direttissimo davanti al giudice.
Sempre a Francofonte, i Carabinieri, nel pomeriggio di ieri, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Pesaro, hanno arrestato il 50enne T.L., bracciante agricolo, con precedenti, nativo di Bari, ma residente nella cittadina agrumicola del siracusano. L’uomo deve espiare le pena di 3 mesi di reclusione per reati contro il patrimonio. L’indagato, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.